Parigi 2024, Pauline Ferrand-Prévot smetterà con la mountain bike a fine stagione: “Sarebbe bello finire con un titolo Olimpico”

Pauline Ferrand-Prévot potrebbe dire addio alla mountain bike dopo le Olimpiadi di Parigi 2024. Per la poliedrica ciclista francese è quindi molto probabile un ritorno nel ciclismo su strada a partire dalla prossima stagione. L’atleta della Ineos Grenadiers ha dimostrato di essere in ottima forma proprio in vista della prova Olimpica di Cross-Country che si svolgerà a casa sua quest’estate, ma che potrebbe essere la sua ultima apparizione nel mondo delle ruote grasse. La rider 32enne, 9 volte campionessa del mondo in mountain bike, ha infatti appena vinto per distacco la gara di Coppa del Mondo di Nové Město, nei boschi della Repubblica Ceca. “È stata una grande gara, volevo solamente andare avanti con il mio ritmo” ha commentato ai microfoni di Eurosport a fine gara.

Successivamente la Ferrand-Prévot ha confermato che appenderà la bici da mountain bike al chiodo dopo i Giochi di Parigi e che dalla prossima stagione si concentrerà maggiormente sulla strada, dove è stata anche campionessa del mondo nel 2014. “Penso di aver fatto tutto ciò che era possibile da fare nella mountain bike. Mi piace ancora ma non ha più molto senso limitarsi a questo. E poi sarebbe molto bello finire con un titolo Olimpico in casa“. La ciclista francese su strada, prima di approdare alla Ineos nel 2022 aveva vestito anche le maglie di Rabobank e Canyon-Sram, ed era stata in grado di vincere una tappa al Giro d’Italia, un’edizione della Freccia Vallone e cinque titoli nazionali.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio